Tatuaggi piccoli: vediamone cinque insieme

Vuoi farti un tatuaggio ma non vuoi che lo vedano tutti? I commenti delle persone ti terrorizzano, oppure vuoi lasciarti la possibilità di poter avere un pentimento in futuro? Allora un tatuaggio piccolo è ciò di cui hai bisogno. Non temere: un tatuaggio piccolo offre le stesse possibilità e varietà di scelta di una sua controparte più grande. In questo articolo lo vedrai e capirai tu stesso che è così!

Naturalmente, ci sono anche alcuni vantaggi nei tatuaggi di piccole dimensioni che potrebbero spingerti a optare per uno rispetto a un disegno più grande. Oltre a essere più discreti, se cerchi qualcosa di sottile, un tatuaggio più piccolo richiederà anche meno tempo, risorse e, soprattutto, costerà meno. Insomma: una vera e propria win-win situation. Andiamo a scoprire i tatuaggi di piccoli dimensione che quest’oggi abbiamo scelto per te.

Tatuaggi piccoli gallery

Tatuaggio mezza luna e stelline
Tatuaggio mezza luna e stelline – @amylowdontattoo

Il braccio è una delle zone perfette per un tatuaggio minimal e piccolo. In questo caso, tra l’altro, non si tratta neppure di un tatuaggio da nascondere, ma da mostrare con orgoglio a tutti i tuoi amici, soprattutto d’estate. Come possiamo vedere, il disegno è piccolo e il tratto molto essenziale. La mezzaluna è circondata da stelline luccicanti: una composizione davvero molto graziosa e assolutamente elegante. Che ne pensi, può fare al caso tuo? In tale ipotesi, parlane con il tuo tattoo artist di fiducia.

Diamante dietro al collo tattoo
Diamante dietro al collo tattoo – @hideharu_kishimoto

Un bel diamantino dietro al collo può davvero arricchire il tuo look, ammesso che questi ti piacciano. I diamanti sono costosi, certo, ma una loro versione più piccina certamente di meno! Come per qualsiasi tatuaggio, considera il prezzo che può variare a seconda delle dimensioni effettive, della complessità e del posizionamento del tatuaggio.

Assicurati di ottenere un preventivo prima della prenotazione per evitare eventuali delusioni. Nel momento in cui ti sarai accordata con il tatuatore, potrai procedere a realizzare il tuo piccolo diamante. Dietro l’orecchio, potrebbe essere un buon punto per realizzarlo: un gioiello magari vicino a degli orecchini altrettanto splendenti!

Iniziale sul polso
Iniziale sul polso – @carlapellegrinelli_

I motivi per cui tu potresti scegliere di tatuarti delle iniziali sono abbastanza intuitivi e personali, e spesso queste vengono realizzati sulle mani o in prossimità di queste. Tuttavia, a volte, questi tatuaggi sono proprio una scelta di convenienza!

Di solito la lettera è in realtà l’iniziale del ragazzo o della ragazza, ma poiché le persone non vogliono impegnarsi a scrivere l’intero nome nel caso in cui finiscano per lasciarsi, come spesso accade, si opta per una abbreviazione.

Inoltre, è più semplice coprire una singola lettera con un altro tatuaggio piuttosto che un nome completo. Alcune persone optano anche per l’aggiunta di una parola accanto all’iniziale per mascherare il fatto che in passato fosse dedicato a un ex compagno.

Stella nera
Stella nera – @angel__tattoo

Una stella nera può essere una alternativa valida alle classiche stelle stilizzate, con dei significati davvero profondi per dare più importanza al tuo tatuaggio piccolo.

Un piccolo tatuaggio a stella simboleggia protezione e orientamento, poiché rappresenta la stella polare utilizzata per guidare gli schiavi verso la libertà. In generale, una piccola stella rappresenta la protezione durante il percorso verso una vita migliore. Se anche tu stai affrontando un processo di profondo cambiamento, allora una piccola stella nera può essere davvero quello che fa al caso tuo!

Quadrifoglio sulla caviglia
Quadrifoglio sulla caviglia – @zerotattoostudio

Anche la caviglia può essere una zona davvero ottima per realizzarvi un tatuaggio di dimensioni modeste. Questa caviglia viene impreziosita da un quadrifoglio: pensi di conoscerne già il significato?

Un simbolo popolare da considerare è il quadrifoglio, ampiamente conosciuto come simbolo di buona fortuna. Per questo motivo, molte persone optano per il tatuaggio del quadrifoglio come rappresentazione di prosperità e fortuna.  I tatuaggi del quadrifoglio sono apprezzati sia dagli uomini che dalle donne in quanto sono anche associatialla cultura irlandese.

Che ne dici dunque? Sarà il quadrifoglio il tuo prossimo tattoo? Grazie a queste foto e a questi spunti, siamo certi che riuscirai a trovare il disegno più adatto a te.

Lascia un commento