Tatuaggi donna: 5 tendenze del momento

Il mondo dell’arte vive di flussi (e reflussi) in continuo movimento. Data la mutevole natura di questi ultimi, talvolta è davvero difficile stare al passo e scegliere con cura elementi per il nostro look. Anche il tatuaggio è un arte, e pertanto bisogna sempre aggiornarsi circa le nuove tendenze in questo campo. In questo articolo, prenderemo in considerazione cinque foto esaminando cinque diversi tatuaggi in maniera attenta e senza pregiudizi.

Se anche tu stai cercando il tuo prossimo tatuaggio da donna e non sai bene dove andare a trovarlo, questo articolo può rappresentare un ottimo punto di partenza. Non indugiamo ulteriormente, e andiamo a scoprire il tattoo che fa per te!

Classica frase sul braccio

Frase classica sul braccio
Frase classica sul braccio – Foto: Pinterest.it

Cominciamo con un vero e proprio evergreen, una bella frase significativa sul braccio. Questa donna ha scelto di inchiostrarsi proprio sotto al gomito, una zona del braccio spesso sottovalutata. I tatuaggi non devono sempre avere un significato profondo; possono essere scelti semplicemente per il piacere del design. Tuttavia, è importante scegliere con cura il disegno, considerando che sarà permanente. In questo caso, la frase ovunque tu sia è davvero emblematica e si spiega da sola. Questa donna la sfoggia mentre indossa un jeans a vita bassa molto alla moda, lasciando parte della schiena e della pancia scoperta. Un bell’effetto anni 2000!

Tatuaggio occhio della tigre

Tatuaggio tigre occhio
Tatuaggio tigre occhio – @domenicomarotta_tattoo

Pensi di essere una vera e propria tigre? Allora questo tatuaggio potrebbe davvero fare al caso tuo. I grossi felini, nella vita e nei tatuaggi, rappresentano spesso e volentieri la forza, la determinazione e la grande resilienza.

Questo vale soprattutto per le donne: è risaputo infatti che la società felina si appoggia moltissimo sulle femmine che non si limitano solamente a prendersi cura dei cuccioli, ma vanno anche a caccia e sono davvero forti e indipendenti. Se ti rivedi in una tigre, perché non sfoggiare questo tatuaggio con fierezza? Sull’avambraccio della donna, possiamo notare il suo occhio e la metà della sua faccia, ma l’altra metà è completata da una tigre. Un effetto ottico davvero suggestivo e affascinante!

Tatuaggio floreale normale
Tatuaggio floreale normale – @moond4rling.tattoo

Osserviamo insieme questo bel tatuaggio! Si tratta di una composizione floreale classica ma anche molto originale, rigorosamente in bianco e nero. Anche se i tatuaggi sono neutri per quanto riguarda il genere, alcuni sono progettati specificamente per adattarsi alla forma e all’immaginario artistico femminile.

Che sia un delicato disegno di gioielli, un semplice fiore o un elegante tatuaggio sullo sterno, tutti i tatuaggi eleganti sembrano azzeccati e riusciti sulle donne. Ti piacciono i fiori e le piante? Allora un tattoo a tema vegetale potrebbe essere davvero quello che fa per te. Che sia sul braccio o sulla schiena, o magari dietro il collo o sulla caviglia, un bel fiorellino non farà altro che esaltare la tua femminilità.

Farfalla sulla schiena
Farfalla sulla schiena – @baronart.vivian

La farfalla ha una simbologia molto forte per le donne. Le farfalle sono comunemente associate a concetti di libertà, trasformazione e crescita personale, simboleggiando il cambiamento come parte naturale della vita. Rappresentano la bellezza e la libertà che derivano dalla trasformazione. Spesso, le farfalle sono anche associate alla salute mentale, simboleggiano la resistenza, il cambiamento e la vita stessa. Un tatuaggio a farfalla può servire come costante promemoria del percorso personale, indicando sia il passato che il futuro, e celebrando la bellezza che si trova in mezzo. Le farfalle sono davvero bellissimi animali, insetti affascinanti che catturano immediatamente l’attenzione quando le si guarda. Che aspetti dunque, prova anche tu ad ottenerne una: parla con il tuo tattoo artist di fiducia e mettetevi d’accordo.

Fioritura sulla spalla

fiore colorato
fiore colorato -@pascianitatuado

La spalla è un’altra zona davvero ottima in cui realizzare un bel tatuaggio. Se ti piacciono i fiori, ancora meglio! L’aggiunta di un tatuaggio sulla spalla può essere una idea che ti rende più attraente, intrigante e anche potente, poiché lo spazio consente di optare per pezzi più grandi e di maggiore impatto. Tuttavia, anche i tatuaggi più piccoli possono risultare efficaci e si possono adattare bene alla forma della tua scapola. I tatuaggi floreali sono particolarmente popolari per la loro bellezza ed eleganza, femminilità e delicatezza. Un fiore cadente può essere tanto bello quanto uno alzato!

Lascia un commento