5 stili di balayage capelli imperdibili

Il balayage è una tecnica di applicazione di un colore diverso da quello alla base che serve ad illuminare e donare più movimento ai capelli! Abbiamo sentito nominare questa parole tantissime volte e, forse, ancora più spesso, abbiamo visto amiche tornare dal parrucchiere con delle meches accese sulla loro chioma. Tra il 2012 and il 2016 vi fu un vero e proprio boom!

Per tanto tempo, il balayage più comune è stato quello biondo su cute castana, sia chiara che scura. Dopo che questa tecnica ha spopolato in questi colori classici, moltissimi parrucchieri hanno deciso di sperimentare con colori diversi, più originali e intraprendenti.

Oggi vogliamo presentarvi delle varianti di balayage in combinazioni diverse da quelle a cui siete abituate ( per alcune foto abbiamo preso spunto da questo post su healthycolor.it )! Come qualsiasi altra arte, quella dello styling dei capelli è sempre in continua evoluzione e cerca di stupire, sconvolgere e riformare i canoni classici! Ma non siamo solo rivoluzionarie! In questo articolo parleremo dei 5 stili di balayage principali da cui potrete prendere ispirazione per il vostro prossimo taglio, senza dimenticarci anche degli stili classici e più iconici.

Balayage argento platino

balayage platinum-@toshirotanji
balayage platinum-@toshirotanji

Incominciamo con un vero e proprio effetto “wow”! E come stupirvi meglio se non con questo bellissimo balayage argento platino? Come si può vedere, la cute dei capelli è di un nero scuro, molto acceso e luminoso, che si schiarisce poi in un grigio argentato quasi tendente al bianco. Inutile dirvi che l’effetto è di un incredibile impatto visivo! Che si hanno capelli mossi e lunghi o un carré liscio ( per delle foto potete dare un occhiata qui ).

Se siete persone dal carattere artistico e che non hanno paura di attirare l’attenzione mostrano uno stile che è sia fuori dagli schemi che estremamente elegante e femminile, questa scelta potrebbe fare al caso vostro!

Balayage rosso ramato acceso

balayage ramato-@beautifinder
balayage ramato-@beautifinder

Per rimanere in tema di look shock, vogliamo presentarvi questo bellissimo balayage rosso acceso! Il colore alla base è di un ramato scuro tendente al viola ed effettivamente può tranquillamente essere di un colore diverso, a patto che si combini bene con il rosso. Le scelte più canoniche tendono ad essere il nero, il castano scuro tendente al ramato (che poi sfocia in questo rosso acceso!) e persino un viola/porpora molto scuro e molto denso.

Questa balayage è veramente stupendo, passionale, elegante, che esprime un carattere forte e determinato. Qualità molto importante di questo colore è sicuramente l’innegabile sensualità che emana. Questo tono di rosso ricorda molto quello di una rosa e, di conseguenza, tutte le simbologie che questo fiore rappresenta. Che sia applicato su un taglio corto o lungo, vi sono poche differenze, l’effetto misterioso e sexy non cambierà!

Balayage multicolor pastello

balayage color pastello-@concepts.hairsalon
balayage color pastello-@concepts.hairsalon

Che dire, questo look si racconta da solo! Sicuramente questo balayage dai color pastello è una scelta molto azzardata e coraggiosa, ma che sicuramente ripaga! Grazie a queste tonalità così chiare e delicate, questo balayage riesce a mostrarsi come ribelle ed alternativo senza perdere una dolcezza, leggerezza e femminilità che, a volte, si tende a perdere quando si adottano look molto anticomformisti.

In questo caso, per quanto alternativo, questo balayage vi donerà un tocco quasi “magico”, tutt’altro che misterioso, intrigante e controverso come altri stili potrebbero fare. Anzi, la scelta dei colori regala un aspetto invitante e sereno. Se siete questo tipo di persona, dal carattere soft ma comunque creativo e artistico, questo è un balayage da considerare!

Classico balayage biondo

balayage biondo-@salontrue
balayage biondo-@salontrue

Certo, abbiamo parlato tanto di stili alternativi, ma non ci dimentichiamo i classici! Un bellissimo, semplice, efficace, elegante balayage biondo acceso su base biondo scuro è una scelta senza tempo! Per quanto molto popolare, non passa mai di moda, un motivo ci sarà?

Il balayage biondo acceso è tutto ciò che una donna ha bisogno quando vuole ridare un tocco di vita ai suoi capelli, soprattutto se molto lunghi, senza dover per forza rivoluzionarsi del tutto. È una scelta classica ma sempre efficace che non smette mai di essere apprezzata! Perfetta per illuminare!

Balayage caramello

balayage caramello-@shawncutlergroup
balayage caramello-@shawncutlergroup

Un altro classico è, sicuramente, il balayage caramello! Anche in questo caso, è una scelta molto popolare, ma che, a differenza del classico balayage biondo acceso, è molto più sublime, meno evidente e più delicato! Questa è una variante che nasce per tutte quelle donne che sentono di aver bisogno di aggiungere un po’ di movimento ai loro capelli, ma che non vogliono attirare troppo l’attenzione o osare troppo. Non tutte si sentono sempre pronte ad esplorare con nuovi stili totalmente diversi dal proprio colore naturale! Questo balayage, a primo impatto leggero, ma che comunque dona perfettamente quel tocco in più ai capelli, può essere un’ottima scelta per chi si sta affacciando al mondo delle tinte e vuole iniziare in modo più graduale!

E tu? Hai già scelto quale sarà il tuo prossimo balayage?

Fonte

Lascia un commento